|
Sebastiano Midolo
37 anni
|
La roccia della S.d.C. al rientro dopo un turno di stop non si mostra straripante come suo solito risultando ugualmente il migliore dei suoi grazie ad una tenacia e ad una fisicità di livello assoluto: Predicatore nel deserto!
|
Giovanni Casalino
42 anni
|
Spaurito, sulla fascia di sua competenza raramente riesce a farsi spazio con i suoi dribbling stretti e fendenti ficcanti...prestazione da rivedere: Sconsolato!
|
Roberto De Felice
38 anni
|
Non entra in partita ed è cosa strana per un combattente come lui...tenta di strafare spesso in modo disordinato e poco costruttivo: Naufrago!
Sufficienza meritata solo per i 3 goal ma alcune lacune più tattiche che tecniche sono parse evidenti: mancanza di rapidità nel servire il bomber spesso smarcato, incapacità di caricarsi addosso il peso della squadra nei momenti topici come si conviene all'elemento più tecnico, poca lucidità nel decidere tra il tiro e l'assist: Godot!
Il lauto pranzo domenicale non è bastato a placare la fame: nel corso del match divora occasioni a tu per tu con l'estremo difensore avversario come non si addice ad un bomber di razza che fa della stoccata finale la sua cifra stilistica: Affamato!
|
Quando alla tenacia associa una scelta di tempo perfetta e un senso della posizione da centrale di difesa navigato per gli avversari risulta arduo superarlo...quando poi tenta e trova un tiro dalla distanza che, anzichè colpire tordi e colombacci come suo solito, si accomoda preciso nell'angolino basso, che dire di più...porta a casa soddisfatto la pagnotta: Argine!
Geometrico, pulito, riesce a fare sempre la cosa giusta senza mai strafare e sapientemente colpisce quando l'avversario inizia a mostrare i primi segni di cedimento; in campo si fa rispettare da compagni e avversari: Autorevole!
Al rientro dopo un stop forzato che pare non essersi notato regala 10 minuti di assestamento agli avversari ma poi si ricorda di essere a casa sua tra l'erbetta sintetica (buche comprese) del campetto di Zani e come gli si conviene si mette a fare gli onori di casa: Redivivo!
Come tutti i giocatori tecnici è da piccoli particolari che capisci se sei in partita o meno...e ieri Sammarco non ha sbagliato un colpo dedicandosi alla fase di attacco con metodo, disciplina e rigore tattico...esemplare nella difesa della palla...rapido nell'intesa con Valvo e Ucciardo: Decisivo!
Sarà la ritrovata generosità, sarà la consapevolezza di poter interpretare il ruolo di centravanti in maniera diversa, sarà il feeling naturale in seno al trio d'attacco...ma a noi questo Patrick in versione "uomo squadra per la squadra" è piaciuto davvero tanto: eclettico!
|